Parco museo Virgilio

10 gennaio 2024

Parco museo Virgilio

parco_museo_virgilioil Titolo è il

Sul sito del Comune è stata aperta una nuova sezione (guarda nei titoli presenti nella fascia azzurra in alto) : il Parco Museo Virgilio, che aprirà in primavera 2024.

Il Forte di Pietole si trova nel Comune di Borgo Virgilio in località Pietole (prima chiamata Andes, luogo di nascita del poeta Virgilio, che qui possedeva le terre di famiglia), un piccolo abitato con una pieve romanica e alcune case, raso al suolo in epoca napoleonica per costruire il Forte. Dagli austriaci è passato allo Stato Italiano come deposito militare fino al trasferimento nel 2014 al Comune di Borgo Virgilio.

Il Comune di Bagnolo San Vito è partner del progetto; il Forte di Pietole è vicinissimo al Parco Archeologico del Forcello: ed è appunto la vicinanza tra i due siti, pur appartenendo a Comuni diversi, a permettere di godere di un percorso completo, dall’alto valore storico – culturale e nel segno della valorizzazione del territorio.

parco_museo_virgilio

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 11:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?